Servizi ad alto valore aggiunto

Sicurezza, Privacy e Qualità sono ambiti articolati e complessi:

le incombenze cogenti derivanti dalle rispettive norme di rifermento e le relative evoluzioni rendono necessaria professionalità e puntualità.
Da questa esigenza e dall’idea di semplificare l’accesso a queste tematiche, nasce Labor Service: un gruppo di professionisti qualificati che, a partire dal 2009, si propone come interlocutore unico attraverso un approccio sinergico e coordinato alla Sicurezza e salute dei lavoratori, all’igiene dei luoghi di lavoro, alla normativa antincendio, alla sorveglianza sanitaria e medicina sul lavoro, al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati personali “GDPR” (Regolamento UE 2016/679).




Il team di operatori specializzati di Labor Service offre una consulenza a 360°, personale e dedicata, per la Sicurezza e la Privacy

includendo i relativi incarichi: R.S.P.P. (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) e D.P.O. (Data Protection Officer, in italiano Responsabile della Protezione dei Dati), occupandosi della redazione documentale e della formazione ed addestramento del personale.
Attualmente la società è attiva, sia in ambito sicurezza che privacy, in Piemonte (province di Torino, Novara, Verbania, Vercelli, Biella e Alessandria), in Lombardia (province di Milano, Varese, Monza-Brianza e Pavia), in Liguria (province di Genova, Imperia, Savona, La Spezia) e in Emilia Romagna (provincia di Modena).
Nel corso del 2019 si è attivato inoltre, nella provincia di Novara, il servizio di consulenza per aziende che intendono certificarsi o mantenere la certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015.




Labor Service si rivolge principalmente agli Enti Pubblici ed alle aziende impegnate nel settore sanitario, assistenziale ed educativo,

ma può vantare una clientela che si estende nei diversi macrosettori ATECO ed in particolare: Edilizia, Industria, Chimica, Commercio, Sanità- servizi sociali, Pubblica amministrazione e Servizi.